LAVORIAMO NEL PRESENTE PER IL FUTURO. DA OLTRE 50 ANNI.
OPERE DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE
Fattori ambientali, eventi sismici e l’inevitabile degrado dei materiali legato all’usura del tempo, possono compromettere significativamente la stabilità e la sicurezza delle strutture e conseguentemente la loro fruibilità.
Simili condizioni richiedono interventi di consolidamento e risanamento tempestivi e mirati.
L’esperienza maturata nel campo del restauro e del recupero architettonico ed edilizio ci consente di identificare efficacemente le principali criticità e pianificare interventi idonei al recupero delle caratteristiche strutturali perse.
La scelta della soluzione più adeguata è frutto di un accurato processo di analisi che, attraverso il rilievo geometrico ci consente di delineare il quadro complessivo di fessurazione, valutare i materiali, il livello di degrado, verificare le caratteristiche del sottosuolo e le condizioni delle fondazioni.
L’attenzione all’analisi e alla ricerca e la conoscenza delle tecniche tradizionali, fanno della nostra azienda un punto di riferimento anche nel caso del recupero e consolidamento strutturale non solo di edifici privati danneggiati da terremoti o da progressive trasformazioni antropiche, ma anche in presenza di beni architettonici appartenenti al patrimonio culturale tutelato.
INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE REALIZZATI DI RECENTE